torta mare...

torta mare...

domenica 12 agosto 2012

tutorial torta Barbie

Ecco come ho fatto la torta barbie, in genere si compra il kit con la barbie in plastica ma io ho voluto fare da me! vi mostro come ho realizzato la gonna, che era appunto la torta, per il busto dovete armarvi di buona volontà e mettervi a modellare tutto a mano come ho fatto io vi mostro i passaggi : 





  • fate n°6 pan di spagna di varie misure,io ho utilizzato 20/18/15/12/8 diametro ovviamente a scalare: 



  • continuate con la bagna, poi la crema fino all'ultimo strato :




  • Bene, a questo punto ricoprite tutta la torta con la crema al burro, avendo cura di riempire ogni buco e scalino in genere, in modo da creare un cono omogeneo.




  • A questo punto stendete la pasta di zucchero del colore che preferite, io ho usato il mmf bianco, e create una gonna. Proseguite la decorazione usando la fantasia e decorando la gonna con vari pizzi, merletti e quant'altro .




  • In fine con della pdz colla , fate aderire il busto di barbie che vi sarete create in precedenza , come vi ho mostrato all'inizio del passo passo, ed ecco il risultato finale....io l'adoro!!!


  • Spero di esservi stata utile a presto con il prossimo passo passo...







Barbie principessa in Pdz...

Eccomi quì nella mia cucina tra fornelli e forno acceso, per preparare l'ultima torta di questo periodo estivo, dedicata alla mia nipotìna Ilaria che sta per arrivare proprio in questo momento....ama barbie, la mamma dice che è una cosa che le ho trasmesso io, chissà, forse perchè le ho regalato la sua prima barbie a quasi 2 anni e da lì in poi non ho resistito , ad ogni occasione metto sempre una barbie nel pacco! io amo barbie, lo sò che sono grande , ma da piccola le ho sempre desiderate quelle originali intendo e credo mi sia rimasta questa cosa dentro.Quasi quasi me ne compro una, solo per guardarla !!vabbò... parliamo della torta, in un altro post vi mostrerò il passo passo, ho voluto creare io la barbie, invece che comprare il kit, perchè altrimenti non ci sarebbe stato nulla di creativo , a parte la gonna.La mia torta barbie è tutta in pasta di zucchero, modellata da me , e non vi nascondo che l'ho rifatta tre volte prima di essere soddisfatta, anche se sò , che si può sempre fare di più. Sei strati di pan di spagna di varie misure parto da due basi da 20/18/15/12/8 diametro bagna al caffè crema al mascarpone , in questo periodo mangio solo questa.Crema al burro semplice. Ed ecco cosa ne è venuto fuori, ditemi se vi piace...!!









L'interno...


 Dimenticavo abbinati i cupcake di barbie!!





Buone vacanze a tutti!!! sono in ferie................