torta mare...

torta mare...

sabato 16 febbraio 2013

Cake Rosa scintillante per Maria...in pdz

Appena consegnata, posso postarvi le foto di questa mia ultima torta.L'ho realizzata con tanto brio e tanto affetto, perchè è per una mia cara amica davvero preziosa, non glie l'ho mai detto, ma è così! e poi si sa "che non ti ama chi te lo dice ma chi ti guarda e tace"! (detti antichi).Auguri a Maria che oggi compie 26 anni.Credo di non aver mai conosciuto una ragazza così affidabile e d'animo sincero, insomma chi conosce Maria è una persona veramente fortunata.Ma torniamo alla torta, è realizzata su due basi di pan di spagna una quadrata e l'altra circolare, rispettivamente di l 20x20  e  d 15.Bagna neutra e farcita con crema al pistacchio.Ricoperta di crema al burro e decorata con pasta di zucchero.






che ne dite? a me è piaciuta molto.
a presto CettyG

giovedì 14 febbraio 2013

Swan a S. Valentino per mio grande Amore

Eccola la torta di S. Valentino 2013 ,l'ho preparata in un pomeriggio insieme al mio cucciolo per il nostro Amore. Il mio maritino non se l'aspettava quindi è stata uan sorpresona!racchiude tutto l'amore che con il passare degli anni e sono quasi 10 diventa sempre più grande e forte. Ti amo Amore .Ma parliamo della torta, è una mini cake , base da 12 diametro , pan di spagna con bagna al caffè borghetti, crema pasticcera al limone.Ricoperta di crema al burro decorata con pasta di zucchero. 
Io la trovo semplice ma intensa!






a presto CettyG.

mercoledì 13 febbraio 2013

18 anni...in pasta di zucchero.

Ho appena consegnato l'ultimo lavoro, la torta per i 18 anni di Virginia, Auguri cara! il tema è stato scelto dalla festeggiata, che mi ha inviato una foto di una torta presa dal web, che però abbiamo modificato per renderla un pò più sua ed unica.L'unica parte che è rimasta uguale è quella superiore con la coccarda.
Questa volta ho usato delle basi di polistirolo relativamente da 30/20/15 ed un vassoio da 40.La torta composta da una base di pan di spagna da 30 ,bagnata con aroma al rum farcita con crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia, tre strati con l'aggiunta di gocce di cioccolato fondente.La base quadrata 20x20 pan di spagna con bagna al rum ,farcita con crema al mascarpone e nutella , per il restante ultimo piano da 15 pan di spagna con bagna al rum, farcita con crema mascarpone e nutella.Tutte tre le basi ricoperte di crema al burro e poi decorate con pasta di zucchero.Dimenticavo, un ultima torta da 15, a parte ,tutta rossa per poter applicare le 18 candeline ,dimenticavo,il tutto per circa 10 kg di bontà.
 Vi mostro le foto:








a presto CettyG

domenica 10 febbraio 2013

Questa sono io...Cetty

Grazie alla mia amica blogger Giovanna di frollaecioccolato che mi ha invitata a questo"gioco" del conoscersi un pò! lo accolgo molto volentieri e quindi accetto di rispondere alle 11 domande poste da Giovi.

per prima cosa la mia foto:

                     in tema di carnevale!! quì ad Acireale.

le domande sono queste:

1)Il tuo Nik da dove nasce?
2)Cosa ti ha spinto ad aprire il blog?
3)Cosa ti piace  cucinare?
4)La spezia che dalla tua  cucina non potrebbe mai mancare ?
5)Olio d'oliva, di semi o burro di cosa faresti a meno?
6) Riso o pasta, carne o pesce  a cosa non potresti rinunciare?
7) Il piatto forte? 

8)Ti piace leggere? che genere?
9)Cinema o teatro?
10) Pizzeria o ristorante?
11) la vacanza ideale dove e con chi?


Le  mie risposte :


  1. il mio Nik , be , rispondo con un'altra domanda  e cioè quale, quello del blog o del mio nome? Del blog... si capisce dal titolo "le torte decorate di cettyg", quel giorno non avevo molta fantasia così eccolo qua. Il mio nome Cetty, è il diminutivo di Concetta, non trovate sia un pò antico come nome?!!  quindi chiamatemi Cetty e G . è l'iniziale del mio cognome.Semplice no!!
  2. In realtà non saprei... è iniziato tutto così per caso  , forse inizialmente avendo la famiglia lontana era un modo per far vedere le mie opere a loro attraverso il web.Ed oggi è quasi un biglietto da visita!
  3. Dolci , dolci , ma la cosa strana e che amo mangiare salato!! quindi amo cucinare i dolci  e farli mangiare agli altri!! :p così non rischio d'ingrassare!!! scherzo!
  4. Assolutamente il peperoncino!  non posso farne a meno, non bevo latte altrimenti l'ho infilerei pure lì!
  5. Da un punto di vista salutare direi Burro.Ma mi serve per le mie torte per la crema al burro appunto!
  6. Direi alla pasta e al pesce! con abbondante peperoncino!
  7. La pasta con i finocchietti selvatici e mollica  e acciughe.
  8. Assolutamente ! Romanzi , psicologia,scienze ,cucina, ecc..
  9. Cinema!
  10. Pizzeria!
  11. ovunque con mio marito e mio figlio!
Fatto ho risposto ora tocca ai miei prescelti....

le domande  alle quali vorrei che rispondeste sono:

  1. Come hai scelto il nome del tuo blog?
  2. Cosa ti aspetti da coloro che ti seguono o dal pubblico web?
  3. Cosa ami cucinare?
  4. Qual'è il dolce che ami di più?
  5. Qual'è l'aroma che ami di più?
  6. Cosa ti spinge a seguire un'altro blog?
  7. Hai l'ingrediente segreto ? quello che non riveli mai quando dai una ricetta.
  8. Ti piace la musica?che genere?
  9. Ti piace l'arte? che genere?
  10. Hai trovato queste domende noiose?
  11. Che ti aspetti dal tuo blog in futuro?
ok, ho scritto tutto quello che mi passava per il cervelletto!!!spero di non 

annoiarvi in caso pazienza!! :) 

i blog che ho scelto sono:


Ecco fatto!! a presto e grazie ancora alla cara Giovanna.

giovedì 7 febbraio 2013

Sfingi...ma non Egiziane!! queste si mangiano!

Che vi avevo detto?! stavo preparando delle prelibatezze, ed eccole le mie sfingi di carnevale, sono venute veramente squisite, sapete che non esagero mai con i complimenti, ma questa volta me li devo fare!! :P brava brava Cetty.... comunque , mio marito ha detto che da 1a10 sono venute 10 ecco perchè sono così sicura.Lui è molto critico di solito. Dopo 5 ore di lunga lievitazione eccole ve le mostro:



ditemi se non vi viene voglia di mangiarle!?

con questa ricetta partecipo al contest

buon carnevale a tutti!!
By CettyG.

Maschere di frolla colorate!!!...è carnevale.

Ancora qui nella mia cucina con il mio piccolo Leolu, a mostrarvi cosa abbiamo realizzato ieri tutto il pomeriggio... è carnevale no! e quindi via al dolce e alla fantasia eccovi delle mascherine carine da gustare con un the o semplicemente così!

Abbiamo anche cucinato le Chiacchiere al forno, con sopra una glassa di cioccolato, ma non posso mostrarvi le foto , poiché non ho avuto il tempo di farle che erano già finite....
e non è finita qui, presto vi mostrerò quello che abbiamo in serbo oggi!!!
kiss CettyG

lunedì 4 febbraio 2013

Acireale in festa per il carnevale 2013...

Come promesso, le foto dei mitici carri allegorici che sfilano ad Acireale(CT) .Domenica 3 febbraio mi sono recata lì nel primo pomeriggio , e... che meraviglia ,quell'aria di festa, tutti che ballavano , maschere di ogni tipo e genere , i bambini felici che si lanciavano coriandoli e gli adulti tornati bambini che si sfidavano in scherzi stupefacenti, ma si sà , a carnevale ogni scherzo vale e chi si offende è un maiale!! beccatevi le foto: 

 Io credo che questo sia in asoluto il carro più bello!!sono sicura che vincerà il 1° premio!


















vi aspetto nei prossimi giorni con le mie creazioni!!!
by CettyG

sabato 2 febbraio 2013

Carnevale in maschera!! si, ma...in pasta di zucchero.

Eccomi quì, sabato sera, ho pochi minuti per pubblicare il mio ultimo lavoretto, realizzato in vista del carnevale.Non riesco proprio a non far niente!domani se il tempo ci assiste io e la mia famiglia andremo ad Acireale a vedere i fantastici carri di carnevale, vi posterò qualche foto magari domani sera!!Questa torta è una base sacher , e poi decorata con la mia pasta di zucchero. E' molto semplice ma comunque la trovo carina, che ne dite?!! 







a presto CettyG.